Chi sono

Alexandra La Capria figlia d’arte, padre scrittore, Raffaele La Capria, madre attrice, Ilaria Occhini, inizia la sua carriera dopo essersi diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’amico a Roma  come attrice di teatro a fianco di Gabriele Lavia, Monica Guerritore, Ugo Pagliai, Paola Gassman. Questa esperienza di attrice la porta successivamente a realizzare come autrice diverse opere teatrali che verranno rappresentate nei festival più importanti italiani fra cui  Benevento, Todi, Sant’Arcangelo e Dacia Maraini,  pubblicate tutte in un volume dalla casa editrice Manni. Dal teatro passerà al cinema collaborando alle sceneggiature di Lina Wertmuller e Simona Izzo per diversi anni. Proprietaria di una tenuta di famiglia in Toscana si dedica nel 2004  alla ristrutturazione della Fattoria trasformandola in un agriturismo di charme. Sarà questo l’inizio della sua carriera di interior designer. Incontra Mete Nisari architetto di successo a Istanbul fondatore dell’ARX DESIGN GROUP che la vuole a suo fianco. Inizia un’ intensa  collaborazione in cui Alexandra La Capria si occuperà dell’ interior di progetti per lo più alberghieri. Sempre con Mete Nisari apre uno Show room di design a Istanbul che porta il suo nome.

Successivamente danno vita a La Capria Suite Hotel un boutique hotel sulla costa dell’Egeo  selezionato dal Sunday Times di Londra come uno dei migliori nuovi 20 boutique hotel d’Europa e un locale ad Istanbul fra i più noti sul Bosforo , Alexandra cocktail bar.  Un percorso singolare quello di Alexandra La Capria che ha certamente influenzato la sua sensibilità nella percezione della nostra attualità e del gusto.

“ L’esperienza del teatro mi ha permesso di concepire lo spazio come espressione della fantasia,  attraverso la quale  ci si può esprimere con autorità e libertà. Il lavoro di equipe di disciplina che vige in teatro, mi ha insegnato ad avere rispetto e ascolto per i miei collaboratori e clienti, credendo nella sinergia nell’impegno e nella creatività”.

Alexandra La Capria è altamente qualificata ad offrire un servizio di  consulenza creativa e decorativa su progetti di interiors nascenti o di restyle di ambienti già esistenti quali case di privati, locali, negozi, ristoranti e alberghi ,garantendo un risultato di gusto finale ad alto livello professionale e internazionale.

Inoltre la sua esperienza di anni nel cinema e teatro le consente di essere qualificata anche in consulenza creativa  per scenografie  e concept di eventi.